FAQ

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti.

Domande generali

Qual è l'abbonamento giusto per la mia azienda?

Consigliamo l'abbonamento Business alla maggior parte dei nostri clienti. Questo include il tabellone digitale per l'officina o la sala e i profili di filtraggio definiti dall'utente.

L'abbonamento Economy è la nostra versione base. È perfetto per voi se cercate uno strumento visivo per una pianificazione del personale intuitiva con un piano del personale e assenze.

La versione più completa è l'abbonamento Professional. In questo caso, avete anche il piano di capacità, che vi permette di adattare in modo ideale la pianificazione del personale al carico di lavoro dell'azienda.

Il livello di abbonamento più completo è quello Enterprise. Qui potete utilizzare tutte le nostre caratteristiche senza restrizioni e beneficiare delle nostre funzioni più recenti, come i team o la produzione.

Se desiderate saperne di più sui nostri modelli di abbonamento, saremo lieti di consigliarvi.

Cosa devo fare se la mia attività cresce eccessivamente?

Fino a un certo punto, la crescita della vostra azienda e il numero dei vostri dipendenti sono inclusi. In Vanillaplan, il numero di dipendenti attivi viene registrato automaticamente. Se il numero di dipendenti aumenta eccessivamente, vi contatteremo per creare un supplemento.

Dove posso trovare video esplicativi?

In sei brevi video vi spieghiamo come funziona Vanillaplan. Potete semplicemente compilare il modulo in questa pagina. Non esitate a dare un'occhiata.

In alternativa, è possibile ottenere una spiegazione personale del software?

Sì, potete sempre fissare un appuntamento per un webinar non vincolante con noi, in cui vi mostreremo come funziona Vanillaplan.

Test e onboarding

Esiste un modo per testare Vanillaplan prima dell'acquisto?

Sì, potete testare il nostro software per un periodo di 14 giorni con i vostri dati anagrafici.

Come funziona la prova?

Se cliccate sul pulsante "test" sulla nostra homepage, verrete indirizzati a un modulo in cui inserire i vostri dati. In seguito vi contatteremo. Tuttavia, prima di provare Vanillaplan, vi consigliamo di guardare i video esplicativi o di partecipare a un webinar non vincolante con noi.

Come funziona lo scambio di dati master?

Vi invieremo un foglio Excel predefinito per il trasferimento dei vostri dati anagrafici, con una descrizione dettagliata e un video esplicativo su come inserire i vostri dati anagrafici. Dopo averci inviato la tabella completata, apriamo un conto di prova per voi e leggiamo i vostri dati anagrafici. Poi avviene l'onboarding.

Come funziona l'onboarding?

Dopo aver letto i vostri dati anagrafici in Vanillaplan, fissiamo un appuntamento per un webinar di onboarding. Qui vi spieghiamo in una conversazione personale come funziona il software e vi diamo consigli su come lavorare al meglio con esso. L'onboarding dura circa due ore e poi si può iniziare.

Domande durante la fase di test?

Se avete domande, non esitate a contattarci in qualsiasi momento. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande. Durante la fase di test, il nostro supporto è gratuito e come cliente Vanillaplan è incluso nel canone di abbonamento.

Ordine e pagamento

Cosa succede dopo il periodo di prova di 14 giorni?

Durante il periodo di prova, vi invieremo un'offerta in base al numero di dipendenti che avete, insieme a varie proposte di abbonamento. Se dopo la prova Vanillaplan vi convince, decidete per un modello di abbonamento.

Come funziona il pagamento?

Offriamo il nostro software come abbonamento annuale da pagare in anticipo. Sulla base dell'offerta scritta, riceverete una fattura con la data di inizio e di fine dell'abbonamento. Non appena pagata la fattura, inizia l'abbonamento.

Cancellazione

Come posso annullare l'abbonamento annuale?

L'abbonamento annuale deve essere disdetto per iscritto alla fine del periodo contrattuale. Il periodo di preavviso è di tre mesi.

Sicurezza

E la sicurezza dei miei dati?

La sicurezza dei vostri dati è la nostra massima priorità. In linea di principio, rispettiamo le disposizioni della Legge svizzera sulla protezione dei dati e del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Per garantire i più elevati standard di sicurezza dei dati, adottiamo costantemente le seguenti misure:

a) Backup giornaliero automatizzato dei dati al di fuori del data center in cui viene eseguito Vanillaplan,

b) protezione multilivello contro l'accesso ai dati da un altro account di accesso,

c) verifica periodica della sicurezza dell'applicazione web da parte di un esperto di sicurezza esterno.

Altre domande

Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.

Per noi è importante che vi sentiate curati. Ecco perché il nostro supporto è incluso in tutti i modelli di abbonamento ed è completamente gratuito. Cercheremo di rispondere alle vostre domande entro 24 ore.